• Hai qualche domanda?
  • Ricerca

    Ricerca sul sito

    Inserisci le parole da ricercare nella casella soprastante e premi Ricerca.

    0039.02.89415779

    Per qualsiasi problema, chiama dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Trucchi e consigli per la pulizia delle sedie da ufficio

trucchi per la pulizia delle sedie da ufficio

Le sedie sono uno degli elementi di arredo a cui viene data minore importanza nella pulizia della casa o nella pulizia dell’ufficio. Tuttavia, queste sono molto importanti e l’ampia varietà di materiali di cui sono composte, le rendono un elemento complicato da pulire. In questo articolo vedremo quali sono i passaggi e i migliori trucchi per ottenere buoni risultati nella pulizia delle sedie da ufficio.

Se vuoi risparmiare tempo non esitare a contattare la nostra impresa di pulizie professionali e a richiedere un preventivo completamente gratuito.

Pulire sedia da ufficio: sella e schienale

Come abbiamo detto prima, a volte quando eseguiamo la pulizia di un ufficio, sia esso convenzionale o domestico, spesso trascuriamo il modo in cui dovrebbe essere pulita la sedia. Dobbiamo tenere a mente che la sedia è uno dei mobili che non può mai mancare negli uffici e che, essendo il luogo su cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, è molto importante averla in perfette condizioni, pulirla almeno una volta alla settimana, e mettere in pratica i passaggi che andremo a suggerire:

  • Innanzitutto, proprio come qualsiasi altro mobile, dobbiamo rimuovere la polvere accumulata sulla superficie della sedia e all’interno del tessuto. Per fare questo, utilizzeremo un panno asciutto, anche se l’ideale sarebbe passare l’aspirapolvere, prestando più attenzione all’area del sedile e allo schienale, cioè alle parti con le quali siamo costantemente in contatto. 
Pulire le sedie da ufficio è un lavoro semplice che deve essere fatto meticolosamente
Pulire le sedie da ufficio è un lavoro semplice che deve essere fatto meticolosamente
  • Una volta rimossa la polvere, evidenziamo possibili punti sulla superficie della sedia da trattare, sia a causa della sudorazione o dei resti di bevande o cibo. In questo caso, è possibile utilizzare uno smacchiatore a secco o strofinare energicamente con una spazzola di setole inumidita con una miscela di acqua e detergente. Questa miscela può essere sostituita con un’altra di acqua calda e bicarbonato di sodio, poiché è molto efficace per la pulizia di diversi punti, potendo essere utilizzata in diversi materiali e tessuti senza problemi.
  • Dopo aver strofinato sui possibili punti, lasciare la miscela agire per almeno cinque minuti. Per asciugare, premere con un panno asciutto in microfibra. Se le macchie sono persistenti, ripetere questa operazione tutte le volte che è necessario fino a quando scompaiono, sfregando sempre energicamente con la spazzola di setole.
  • Terminata la parte superiore è il momento di occuparci delle ruote. Per questo abbiamo semplicemente bisogno di un taglierino e un cacciavite. Inizieremo sganciando le ruote. Una volta rimossa, rimuoveremo manualmente i resti di filamenti e capelli che potrebbero essersi attaccati alle ruote. Successivamente con l’aiuto del taglierino, rimuoveremo la sporcizia e i peli che non sono usciti nella prima pulizia manuale.
  • Una volta rimossi tutti i capelli e lo sporco, puliremo le ruote con un panno inumidito con acqua e sapone e le asciugheremo con un altro panno per rimetterle nella sedia. 

Perchè pulire la sedia da ufficio? l’importanza dell’igiene sul posto di lavoro

Come abbiamo detto, di solito non eseguiamo un’accurata pulizia delle sedie da ufficio. Ma avere un ufficio pulito aiuta a creare un ambiente di lavoro ottimale. A livello generale:

  • Mantenere lo spazio di lavoro in buone condizioni rende gli uffici più sicuri.
  • Mantenendo l’ufficio in buone condizioni, eviteremo possibili danni o guasti e non perderemo tempo a smettere di lavorare in caso di incidente.
  • Nella maggior parte degli uffici devi vivere con più persone, quindi devi contribuire a promuovere un ambiente produttivo e civile in tutti gli aspetti. Soprattutto dovresti essere attento con la pulizia della tua scrivania
Gli open space fanno parte di quella serie di ambienti di lavoro che dovrebbero essere costantemente puliti al fine di favorire la vivibilità.
Gli open space fanno parte di quella serie di ambienti di lavoro che dovrebbero essere costantemente puliti al fine di favorire la vivibilità.

Hai trovato utile i nostri consigli sulla pulizia delle sedie da ufficio?

Noi di Six Lands vogliamo offrirti i migliori consigli per le pulizie, ma soprattutto vogliamo farti godere appieno il tuo tempo libero facendoti risparmiare il tempo che dedichi abitualmente alle faccende domestiche. Per questo, mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e la nostra professionalità offrendoti un servizio di pulizia professionale completamente su misura!

Per maggiori informazioni, non esitare a richiedere un preventivo completamente gratuito.