• Hai qualche domanda?
  • Ricerca

    Ricerca sul sito

    Inserisci le parole da ricercare nella casella soprastante e premi Ricerca.

    0039.02.89415779

    Per qualsiasi problema, chiama dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00
pulizia monoblocchi uffici di cantiere Six Lands

La realtà di lavoro dei cantieri edilizi è spesso più complessa di come appare, in quanto si compone di vari elementi che potrebbero non essere presi in considerazione da tutte le imprese di pulizie. Infatti, oltre al cantiere di lavoro in sé e all’area in cui svolgono le proprie mansioni gli operai, ci sono altre aree che devono essere mantenute sempre pulite e agibili. Queste sono, ad esempio, i monoblocchi e gli uffici di cantiere, ma anche i servizi igienici usati dagli operai.

Agli addetti ai lavori, la loro funzione è chiara. I monoblocchi sono strutture prefabbricate che possono essere adibite a spogliatoi per i muratori che lavorano in cantiere o, nella maggior parte dei casi, a uffici. Gli uffici devono essere sempre presenti sul cantiere, poiché al loro interno vengono conservati documenti importanti, come le piante del cantiere, schizzi riguardanti la progettazione e la struttura di vari elementi che compongono la costruzione. Tra i documenti conservati all’interno dei monoblocchi rientrano anche altri documenti essenziali, come indicazioni in materia di sicurezza o contratti tra impresa edile e potenziali acquirenti.

Inoltre, quando adibiti a uffici, il geometra o l’ingegnere a capo del cantiere svolgono il proprio lavoro all’interno dei monoblocchi. Si tratta di un lavoro essenziale, da cui dipende la corretta gestione delle operazioni di costruzione o ristrutturazione e, di conseguenza, il loro buon esito. Nello svolgere il proprio lavoro, il capocantiere usa quotidianamente piantine e documenti vari, che devono essere ben ordinati e facili da raggiungere.

I monoblocchi possono, inoltre, essere adibiti a uffici vendita. In questo caso, essi vengono gestiti o dagli stessi capi cantiere, oppure da un team che si occupa esclusivamente della vendita degli spazi in costruzione o in ristrutturazione. Chiaramente, in questo caso, le condizioni degli uffici monoblocchi devono risultare assolutamente impeccabili. Infatti, quando si parla di vendite, si parla anche di clienti, che vengono ricevuti e fatti accomodare all’interno degli uffici presenti sul cantiere.

Servizi di pulizia per monoblocchi sempre impeccabili

Per tutti questi motivi, risulta chiaro che un’impresa edile debba necessariamente rivolgersi a degli esperti del settore del cleaning per la pulizia dei monoblocchi presenti sul cantiere. Che siano adibiti a uffici vendite o uffici per il geometra o l’ingegnere responsabili della supervisione dei lavori edilizi, i monoblocchi devono essere puliti in modo accurato e costante.

In quanto i monoblocchi vengono utilizzati anche per ricevere potenziali acquirenti, le loro condizioni possono incidere positivamente o negativamente sul vero e proprio rendimento economico delle attività di edificazione. Infatti, ricevere i visitatori in un ufficio pulito e ordinato, trasmetterà loro un’immagine di professionalità e precisione, rendendo l’impresa edile immediatamente più affidabile agli occhi di potenziali clienti. Al contrario, un ufficio trasandato potrebbe causare l’insorgere di dubbi sulla serietà e la competenza di chi gestisce il cantiere.

Una cattiva pulizia degli uffici di cantiere potrebbe gravare sul rendimento dell'attività di vendita
Una cattiva pulizia degli uffici di cantiere potrebbe gravare sul rendimento dell'attività di vendita

Six Lands ha vasta esperienza nel campo della pulizia di cantiere e ha imparato a prestare particolare attenzione alla pulizia dei monoblocchi. Il nostro team ha a disposizione strumenti, prodotti e macchinari professionali all’avanguardia, così da rendere questi luoghi assolutamente impeccabili.

Una buona gestione dei bagni chimici può garantire un corretto svolgimento del lavoro
Una buona gestione dei bagni chimici può garantire un corretto svolgimento del lavoro

Pulizia di servizi igienici e bagni chimici

Come in qualsiasi luogo di lavoro, anche in cantiere devono essere disponibili i servizi igienici, proporzionalmente alla quantità di personale assunta per svolgere il lavoro. Nel caso dei cantieri edili si tratta, ovviamente, di bagni chimici. Ciò non significa, però, che questi non debbano essere puliti accuratamente e con costanza.

Dalla pulizia dei servizi igienici dipende, infatti, anche l’atteggiamento degli operai e dei dipendenti che lavorano sul cantiere. Un dipendente che ha a disposizione un luogo di lavoro pulito e all’altezza degli standard igienici non potrà che svolgere al meglio il proprio lavoro. Al contrario, qualora si trovasse a lavorare in un’area sporca, in cui mancano servizi igienici adeguati, il dipendente potrebbe non essere ben predisposto a svolgere le proprie mansioni.

Inoltre, qualora siano presenti monoblocchi adibiti a uffici, bisogna considerare che anche questi devono essere dotati di servizi igienici. Data la funzione svolta dagli uffici vendite, che devono ricevere potenziali clienti e visitatori del cantiere, i bagni potrebbero essere utilizzati anche da persone esterne al cantiere. A maggior ragione, questi bagni chimici devono essere sempre in condizioni perfette, al fine di trasmettere ai visitatori l’immagine di un’impresa edile professionale e precisa.

Chiaramente, le operazioni di pulizia dei servizi igienici e dei bagni chimici devono essere svolte da un’impresa di pulizia con vasta esperienza nel settore, in grado di svuotare i serbatoi dei bagni. Questi richiedono particolare attenzione anche e soprattutto qualora il cantiere fosse particolarmente grande e avesse, quindi, un gran numero di operai a utilizzare i servizi igienici.

La frequenza e la modalità del servizio di pulizia per bagni chimici e servizi igienici può, naturalmente essere concordato con il singolo cliente, così da adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di ciascuna impresa edile.

Fornitura di materiale igienico-sanitario

Oltre a occuparsi della pulizia degli elementi che compongono un cantiere, come servizi igienici e monoblocchi, Six Lands fornisce anche ai propri clienti tutti quegli elementi che devono essere sempre presenti all’interno dei servizi igienici, anche quando si tratta di bagni chimici. Nel materiale igienico sanitario fornito, sono comprese ad esempio, le tovagliette di carta per le mani, la carta igienica, i dispenser di sapone per le mani e le relative ricariche.

La presenza di ciascuno di questi elementi è essenziale e, come per la pulizia, comunica a staff e visitatori un’immagine ben precisa sul conto dell’impresa edile che gestisce il cantiere: quella di un datore di lavoro preciso, serio e affidabile.

Servizi totalmente personalizzabili

Sei alla ricerca di un’impresa di pulizie professionale, competente e con molta esperienza alle spalle che svolga le pulizie dei monoblocchi, uffici e servizi igienici del tuo cantiere? Noi di Six Lands possiamo aiutarti, personalizzando i nostri servizi in base alle tue esigenze, e fornendoti la sicurezza di un personale esperto e affidabile.

La nostra impresa svolge da anni lavori nella zona di Milano in cantieri operati da importanti imprese, italiane e non. L’esperienza pregressa di Six Lands è, dunque, garanzia di assoluta professionalità e di un servizio di altissima qualità che non delude mai.