• Hai qualche domanda?
  • Ricerca

    Ricerca sul sito

    Inserisci le parole da ricercare nella casella soprastante e premi Ricerca.

    0039.02.89415779

    Per qualsiasi problema, chiama dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

I servizi di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione offerti da Six Lands

 

Per completare la gamma di servizi professionali a disposizione dei nostri Clienti, effettuiamo anche servizi di Disinfestazione, Disinfezione e Derattizzazione:

Trattamenti di Disinfestazione, Derattizzazione e Disinfezione offerti da Six Lands

Disinfestazione: attività volta a distruggere piccoli animali, in particolare artropodi, sia perché parassiti, vettori o riserve di agenti infettivi sia perché molesti e specie vegetali non desiderate. La disinfestazione può essere integrale se rivolta a tutte le specie infestanti oppure mirata se rivolta a singola specie.

Trattamento di disinfezione professionale offerto da Six Lands

Disinfezione: attività che riguardano il complesso dei procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti e aree di pertinenza, mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni, in particolare in ambulatori, ospedali e cliniche.

Trattamenti di Derattizzazione, Disinfestazione e Disinfezione offerti da Six Lands

Derattizzazione: attività che comporta la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia.

Six Lands, utilizza tecniche di disinfestazione moderne, testate e sicure, svolte esclusivamente da professionisti qualificati ed esperti, in grado di garantire un intervento efficace e risolutivo che non rechi danno all’ ambiente, alle strutture o alle persone.

Ogni intervento di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione, in ambienti residenziali, industriali o collettivi, non si propone esclusivamente di eradicare la specie infestante ma di riportare gli ambienti contaminati ad uno stato conforme a tutte le norme igienico-sanitarie attraverso opportune azioni di disinfezione e sanificazione, eliminando parassiti o agenti patogeni di cui gli artropodi e non, possono essere vettori.

Disinfestazione professionale

La disinfestazione è l’azione volta alla eliminazione di alcuni artropodi nocivi, principalmente insetti, attraverso una serie di tecniche e metodi fisici, chimici e meccanici o con l’applicazione di misure sanitarie di base. Tali misure sono volte a prevenire e controllare la presenza di alcune specie di artropodi nocivi e fastidiosi in un dato habitat. Queste specie sono dannose per l’agricoltura, il bestiame, per le persone, ecc.

Il servizio di disinfestazione è utilizzato al fine di eliminare artropodi pericolosi
Il servizio di disinfestazione è utilizzato al fine di eliminare artropodi pericolosi
Le comuni zanzare vengono inserite nella categoria "insetti volanti"
Le comuni zanzare vengono inserite nella categoria "insetti volanti"

Le procedure di controllo e disinfezione possono essere effettuate contro:

  • Insetti volanti
  • Artropodi Camminatori
  • Artropodi Ematofagi
  • Artropodi dei prodotti immagazzinati 

La maggior parte di queste specie sono insetti, anche se all’interno di questa classificazione troviamo aracnidi e crostacei.

Gli insetti più comuni, considerati di interesse per la salute pubblica e per le attività economiche, sono:

  • Scarafaggi, Processionaria
  • Formiche, Formiche volanti
  • Pulci, Cimici di letto
  • Punteruolo rosso della palma
  • Mosca domestica, Zanzara 
Tutte le tipologie di formiche vengono classificate come "insetti camminatori"
Tutte le tipologie di formiche vengono classificate come "insetti camminatori"

Ogni intervento di disinfestazione professionale non si propone esclusivamente di eradicare la specie infestante ma di riportare gli ambienti contaminati ad uno stato conforme a tutte le norme igienico-sanitarie richieste, attraverso opportune azioni di disinfezione e sanificazione professionale, eliminando parassiti o agenti patogeni presenti nell’ambiente.

Il nostro ambito di azione è diretto a spazi aperti, locali, strutture per uso pubblico o privato, mezzi di trasporto, abitazioni, e industria alimentare ( cioè in spazi, locali, impianti o attrezzature correlate con la produzione, il trasporto, lo stoccaggio o il consumo di alimenti).

Piano di intervento:

  • Sopralluogo delle aree infestate
  • Determinazione di caratteristiche e dimensione della colonia infestante
  • Diagnosi della situazione e definizione della corretta strategia d’azione (piano di disinfestazione e studio dei fattori ambientali che favoriscono o causano la proliferazione)
  • Procedure ed interventi mirati ad eliminare qualsiasi rischio di danni a cose o persone durante il trattamento (rischi sanitari, contaminazione di cibi o bevande, danni ad altri animali domestici o d’allevamento, danni a colture o piante, ecc.).
  • Garanzia di eradicazione definitiva della popolazione infestante (attraverso interventi di bonifica iniziale e di successivo mantenimento e prevenzione).
  • Disinfezione e sanificazione batterica delle aree contaminate.
  • Interventi di monitoraggio e controllo periodico per garantire la continuità del risultato.
Il servizio di derattizzazione viene svolto al fine di eliminare i roditori
Il servizio di derattizzazione viene svolto al fine di eliminare i roditori

Derattizzazione professionale

La derattizzazione è l’azione volta all’ eliminazione di roditori (ratti e topi) presenti in un dato habitat.

Procedure e metodi di derattizzazione professionale, vengono applicati nei confronti di quei roditori considerati nocivi per la salute umana.

Le specie di roditori più comuni, considerati di interesse per la salute pubblica e per le attività economiche, sono:

  • Ratto grigio
  • Ratto nero
  • Ratto domestico 

Al fine di effettuare un intervento ottimale, i nostri professionisti effettueranno operazioni pianificate, che consistono nella collocazione, precedentemente definita, delle esche e delle trappole negli impianti da trattare, nella revisione e definizione del piano di azione, nella raccolta di dati e nella preparazione di piani di monitoraggio.

Protocollo di intervento:

  • Ispezione delle strutture per l’identificazione delle specie da combattere
  • Stima della densità della popolazione
  • Studio della possibile origine delle specie menzionate, nonché della distribuzione e dell’estensione delle popolazioni che possono interessare le strutture da trattare
  • Studio dei fattori ambientali che causano o favoriscono la proliferazione della parassita

A seconda delle strutture e della diagnosi rilevata:

  • Effettueremo un posizionamento di rodenticidi
  • I punti trattati verranno contrassegnati in modo da facilitarne l’identificazione e il controllo
  • Posizioneremo esche di sicurezza. Queste saranno debitamente marcate e le informazioni sui prodotti rodenticidi saranno facilmente leggibili
  • Se il tecnico professionista lo riterrà opportuno, posizioneremo delle trappole adesive
  • Cattura della specie attraverso il sistema più adeguato 

Tutti i prodotti saranno collocati al di fuori del passaggio di persone o animali e copia del piano d’intervento che effettueremo negli impianti, verrà consegnato al responsabile di ogni struttura.

A seconda delle richieste e della tipologia d’intervento professionale che andremo ad effettuare, potremo eseguire operazioni di manutenzione e operazioni di emergenza:

  • Operazioni di manutenzione: con la periodicità stabilita precedentemente in base alla diagnosi rilevata, le aree trattate saranno riviste e rifornite progressivamente.
  • Operazioni di emergenza: puntualmente verranno intraprese tutte le azioni necessarie volte a risolvere i problemi urgenti che sorgono. 

Disinfezione professionale

La disinfezione professionale è essenziale per le aziende del settore igienico-sanitario, alberghiero e alimentare come misura per prevenire le malattie infettive.

La prevenzione, la protezione e l’eliminazione dei microrganismi patogeni che i parassiti introducono negli impianti, sono fondamentali per proteggere l’igiene e la sicurezza degli stabilimenti.

Vengono riconosciuti all’interno dei microrganismi patogeni (batteri, protozoi, funghi, virus …) che in certi ambienti costituiscono un rischio per la salute umana.

Dopo l’analisi di strutture e zone infette presentate, verrà effettuato un trattamento di partenza mediante nebulizzazione (processo condotto con un nebulizzatore che secerne le goccioline di liquido da 5 a 20 micron di diametro, in modo da far ricreare una nebbia nell’ ambiente, che una volta depositata, sia in grado di garantire un rivestimento migliore, una distribuzione più uniforme del biocida e una maggiore potenza di penetrazione).

Il servizio di disinfezione è essenziale per prevenire malattie infettive
Il servizio di disinfezione è essenziale per prevenire malattie infettive

Il processo di nebulizzazione viene ripetuto con la periodicità stabilita per la situazione di infezione diagnosticata.

L’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività dalla nostra impresa di pulizie professionali, è un valore di cui ogni privato, ogni impresa o la collettività può disporre per risolvere ogni problema di disinfezione, disinfestazione o derattizzazione.

Contattaci per un preventivo gratuito!