• Hai qualche domanda?
  • Ricerca

    Ricerca sul sito

    Inserisci le parole da ricercare nella casella soprastante e premi Ricerca.

    0039.02.89415779

    Per qualsiasi problema, chiama dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Trucchi casalinghi per pulire le bottiglie di plastica e vetro

trucchi casalinghi per pulire le bottiglie
trucchi casalinghi per pulire le bottiglie

Sapevi che le bottiglie di vetro che hanno contenuto del vino del latte o semplicemente acqua, possono essere pulite riutilizzate? Le bottiglie di vetro sono belle, ecologiche e possibilmente, non vanno buttate come quelle di plastica, poichè possono essere riutilizzate numerose volte a beneficio dell’ ambiente. Se volete riciclare le vostre bottiglie, che siano in plastica o in vetro, dovrete pulirle a fondo, poichè i residui rilasciati sono piuttosto resistenti. Ecco le nostre soluzioni naturali e casalinghe per pulire l’interno delle bottiglie.

Cosa puoi usare per pulire le bottiglie

Riso
In primo luogo, è necessario raccogliere i seguenti ingredienti: acqua calda, detersivo e riso. Una volta pronto, è necessario riempire la bottiglia con acqua tiepida fino a ricoprirne 3/4, in seguito aggiungi un po ‘di detersivo e poi una piccola cucchiaiata di riso crudo. Nel caso in cui la bottiglia sia grande, aggiungi una quantità maggiore di ciascuno degli ingredienti.Ora copri la bottiglia con il tappo (se non lo hai più a disposizione, puoi usare del nastro adesivo che vada a ricoprire completamente il bocchino). Agita vigorosamente la bottiglia dall’alto verso il basso in modo che il riso si mescoli a poco a poco. Presta particolare attenzione alle bottiglie più fragili. Dopo alcuni minuti, la bottiglia sarà pulita all’interno; quindi è il momento di risciacquare con abbondante acqua per rimuovere tutti i chicchi di riso e l’acqua insaponata. Una volta terminato, lascia asciugare.

A temperatura ambiente il bicarbonato di sodio si presenta come una polvere cristallina bianca.
A temperatura ambiente il bicarbonato di sodio si presenta come una polvere cristallina bianca.

Bicarbonato di sodio
Puoi fare una miscela da versare all’interno della bottiglia con 2 cucchiai di bicarbonato e acqua calda; lascia in ammollo per 1 a 2 ore e poi risciacqua con abbondante acqua.

Cloro e bicarbonato di sodio
In un contenitore di vetro fai una miscela con acqua calda, ½ cucchiaino candeggina e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio; immergi la bottiglie e lascia riposare per 4 o 6 ore. Successivamente togli la bottiglia dal recipiente e spazzolala accuratamente accuratamente con acqua e sapone, infine lascia asciugare.

Bucce di patate e sale grosso per le macchie
Questo è metodo efficace da applicare per le bottiglie che hanno contenuto bevande zuccherine o appiccicose che possono aver macchiato le vostre bottiglie. Prendete del sale grosso da cucina e versatelo all’interno della bottiglia. Poi aggiungete delle bucce di patate. Infine riempite con l’acqua e agitate la bottiglia. La superficie interna verrà pulita completamente e le macchie spariranno grazie all’ azione abrasiva del sale e delle bucce di patata.

Fondi di caffè per disincrostare
I fondi di caffè rappresentano una delle soluzioni più economiche per eccellenza. Basterà versarli all’interno della bottiglia e aggiungere un po’ d’acqua. Agitate energicamente per qualche minuto ed, infine, risciacquate con acqua e bicarbonato. In questo modo riuscirete ad eliminare i cattivi odori e a disincrostare le bottiglie.

Spazzola Lunga:
La spazzola con manico lungo, è l’ideali nella pulizia delle bottiglie affusolate e dei barattoli stretti.
Solitamente il collo della spazzola è flessibile e la testa è arrotondata; questo rende gli angoli e gli spigoli più facili da raggiungere e pulire.

Il fondo di caffè può essere riutilizzato in innumerevoli modi
Il fondo di caffè può essere riutilizzato in innumerevoli modi

Segui questi facili consigli casalinghi per pulire le bottiglie!

Se hai bisogno di consigli per la gestione dei rifiuti e per sapere come riciclare il vetro, contatta la nostra azienda di pulizie o segui il nostro blog per maggiori aggiornamenti!