L’ aspetto di un negozio o di uno showroom è essenziale al fine di assicurare la buona rendita dell’attività e la fidelizzazione della clientela. Oltre alla merce ordinata e sapientemente esposta, è necessario che i pavimenti siano sempre puliti, le vetrine ben lucidate e il mobilio tenuto egregiamente. Mentre il personale del negozio può tranquillamente farsi carico del riordino della merce, sia durante l’orario di apertura che a fine giornata, è necessario che dietro alla pulizia di un negozio o di uno showroom vi sia uno staff di professionisti nel settore del cleaning. Per questa ragione qualsiasi attività commerciale di successo, finisce per affidarsi a una impresa di pulizie che possa svolgere pulizie quotidiane, pulizie approfondite settimanali oppure pulizie professionali straordinarie in occasione di inaugurazioni o ristrutturazioni.
Negozi e showroom: molto più delle semplici pulizie
Come accennato, i servizi che possono essere svolti dalla nostra impresa all’interno di un locale commerciale sono svariati, e vanno oltre le semplici igienizzazioni quotidiane. Ecco di seguito alcuni dei servizi comunemente prestati da Six Lands:
- Servizi di pulizia quotidiana: Ciascun negozio, soprattutto quelli che si trovano in grandi città, come ad esempio Milano, viene visitato da centinaia, se non migliaia, di persone ogni giorno, molte delle quali possono rivelarsi potenziali clienti. Questo è certamente un vantaggio, ma rappresenta allo stesso tempo una sfida per gli esercenti che ogni giorno hanno la necessità di riordinare i propri locali. Six Lands si occupa di pulire quotidianamente negozi e showroom, garantendo che questi siano in ottimo stato e pronti ad accogliere la clientela al momento della riapertura.
- Servizi di pulizia settimanale: Per quanto le pulizie quotidiane all’interno di un locale commerciale vengano svolte con professionalità e precisione, gli spazi aperti al pubblico necessitano di una sanificazione approfondita almeno una volta ogni settimana. Questo è particolarmente indicato per tutti quei negozi in cui sono presenti camerini o prodotti alimentari, e dove è più facile che si accumuli sporco. Sono moltissimi, infatti, gli esercenti e i proprietari di negozi e showroom che si affidano ai nostri servizi per far sì che i loro locali vengano puliti a fondo almeno una volta a settimana, così da essere sempre impeccabili.
- Servizi di pulizia in occasione di inaugurazioni e ristrutturazioni: L’ apertura di un negozio, che sia un’inaugurazione oppure una riapertura a seguito di lavori di ristrutturazione, richiede sempre un impegno notevole in termini di pulizia e riordino dei locali. Infatti, tali lavori producono spesso polvere e resti di macerie, qualora vengano apportate migliorie e modifiche alla struttura del negozio, che devono essere rimosse prima dell’apertura dello stesso. È necessario, dunque, che queste attività vengano affidate a un team di professionisti in grado di rendere gli spazi nuovamente agibili al pubblico.
- Servizi per negozi di lusso: I negozi di lusso richiedono cure particolari, per questo i servizi di pulitura offerti a tali locali commerciali devono tenere conto di queste specifiche esigenze. Questi punti vendita presentano spesso finiture di pregio, come pavimenti e basi in marmo, legni particolari, parquet e pavimentazioni naturali. Inoltre, sia i clienti che frequentano questi negozi, che gli esercenti, sono particolarmente orientati al dettaglio.
Per questa ragione, in questo caso più che in altri, è essenziale affidarsi a professionisti nel settore, con provata esperienza pregressa nel mondo del lusso. Six Lands offre servizi di pulitura mirati anche per questa specifica categoria di attività commerciale, assicurando l’utilizzo di macchinari di altissima qualità, così da non danneggiare alcun elemento del locale.
- Lavaggio vetrine: Le vetrine costituiscono uno degli elementi più importanti di un negozio o di uno showroom. Esse hanno, infatti, il compito di mostrare ai passanti la merce migliore in vendita all’interno di un locale commerciale, e di trasformarli in clienti. Da una vetrina, inoltre, è possibile farsi un’idea della serietà e della personalità dell’esercente. Una vetrina ordinata, curata e perfettamente trasparente dona subito al negozio un’immagine di serietà e professionalità, invogliando all’acquisto. Al contrario, un vetro sporco rende immediatamente un negozio trasandato e allontana potenziali clienti. Per questa ragione, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a dei professionisti del settore del cleaning al fine di garantire la corretta manutenzione e il lavaggio delle vetrine.
- Pulizia di singoli elementi di negozi e showroom: Ogni locale commerciale ha le sue particolarità, le sue finiture e i suoi elementi di arredo. Alcuni di questi possono richiedere attenzioni particolari e manutenzione quotidiana o periodica. Ad esempio casse, apparecchi telefonici o elettronici che devono essere puliti e richiedono la presenza di professionisti in grado di svolgere tale mansione senza apportare danni. Altre tipologie di locali richiedono processi di sanificazione. Questo è senz’altro il caso di negozi dove vengono venduti prodotti alimentari o deteriorabili e dove, dunque, potrebbero proliferare germi e batteri. Infine, materiali tessili come tappeti e moquette richiedono cure specifiche, che possono essere offerte solo da professionisti come Six Lands, in grado di mettere al servizio dell’esercente un team esperto e apparecchiature adatte.
Perché scegliere Six Lands per la pulizia del tuo negozio o showroom
Noi di Six Lands abbiamo anni di esperienza alle spalle nel mondo del cleaning. Tanti anni di esperienza nel settore ci ha insegnato che ogni negozio o attività commerciale ha le sue peculiarità, e che queste devono essere tenute in considerazione al fine di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti.
I servizi prestati a un negozio di abbigliamento non potranno mai essere identici a quelli svolti per un negozio di casalinghi o per uno showroom che tratta automobili e motori. Per questa ragione, ogni servizio di pulizia nelle attività viene personalizzato su misura di cliente. Ciò significa anche massima flessibilità sugli orari in cui svolgere le nostre mansioni e sulla tipologia delle stesse. Oltre a ciò, ci affidiamo e collaboriamo esclusivamente con personale fidato e altamente qualificato.
Il modo migliore per scoprire se i nostri servizi fanno per voi è quello di contattarci, parlandoci delle vostre esigenze e richiedendo un preventivo gratuito. Sapremo ascoltare le vostre richieste e fornirvi un servizio impeccabile e professionale, rispettando le vostre preferenze e le specificità del vostro locale commerciale.