
Il nuovo Salone Del Mobile 2019
Il salone del mobile di Milano sta preparando la sua 58a edizione che si terrà dal 9 al 14 aprile 2019. Evento che richiama l’attenzione mondiale, da sempre riunisce i più grandi esperti di design ed i più pregiati materiali per dare vita a dei capi di arredamento unici nel loro genere. Lo spettacolo offerto e la popolarità sopra citata contano ogni anno circa 370 mila presenze da oltre 188 paesi.
Durante l’esposizione si potranno ammirare i prodotti presentati divisi in tre chiavi stilistiche: Classico, Design e xLux.
Il primo, come già espresso dal nome, si occupa dei grandi ed intramontabili classici dell’arredamento. Questi, talvolta rivisitati, sono considerati un evergreen dagli esperti e non del settore.
Il Design si occupa del senso estetico e funzionale, in chiave moderna, dei mobili. Solitamente i prodotti in questa chiave sono portatori di innovazione e modernizzazione.
xLux, invece, è la chiave stilistica che riprende il lusso sfrenato e senza tempo presentandolo agli spettatori sotto una luce nuova e più stravagante. La forma si mantiene, i dettagli che cambiano però fanno la differenza.
L’evento si terrà nel Quartiere Fiera di Milano, a Rho. L’organizzazione di questo sarà divisa in padiglioni (circa 14).
Ogni padiglione avrà diverse categorie e diversi stili, tra questi: Mobili da ingresso, sale da pranzo (inclusi set completi di tavoli e sedie), camere da letto (inclusi letti singoli e mobili per bambini), sedie a dondolo, sgabelli, mobili in giunco, midollino, rattan, mobili da giardino e mobili imbottiti (divani, poltrone e materassi). Il tutto abbinato, per gli appassionati, da riviste e pubblicazioni di settore.
Come tenere tutto ciò a prova di macchia?
Il Salone del Mobile 2019 per la pulizia dei padiglioni si è affidato a dei professionisti del settore. Tra questi spicca l’azienda di pulizie Six Lands. Compagnia che già nei precedenti anni ha avuto numerose richieste per la pulizia degli stand all’interno dei padiglioni, offre un servizio professionale ed impeccabile. I servizi precedenti riguardavano la pulizia post allestimento e quella quotidiana con risultati più che brillanti. Oltre alla qualità della prestazione, Six Lands si occupa personalmente di ogni Cliente ascoltando ed elaborando ogni singola richiesta organizzativa ed amministrativa di quest’ultimo.
Per rendere un’idea di come si riesca a mantenere un evento di simile portata a norma d’igiene bisogna far luce sulle attività svolte dalla compagnia ingaggiata:
- Prima dell’allestimento: Nel posto dove tutto avrà luogo verranno allestiti degli stand. Questi devono essere puliti nel minimo dettaglio prima che la disposizione dei mobili inizi. Six Lands in questo caso, iniziando dalla pulizia di ogni tipo di pavimento, può offrire al cliente una servizio ottimale prima che questo esponga i suoi prodotti.
- Durante l’allestimento: Ovviamente portare tanti pezzi d’arredamento composti di materiali, fatture e forme diverse può creare svariati problemi in termini di pulizia. Polvere, detriti e reminiscenze dei materiali potrebbero rendere l’ambiente davvero poco piacevole. Six Lands è in grado, quotidianamente, di mantenere l’ambiente pulito senza causare problemi durante lo spostamento e il trasporto dei mobili.

- Durante la manifestazione: Dato l’alto numero di partecipanti all’evento tra espositori e pubblico, ovviamente servirà un servizio di pulizia giornaliero. Un servizio di pulizie scadente non riuscirebbe a mantenere lo stand pulito durante tutta la durata del festival, rischiando di perdere spettatori e popolarità (senza parlare del fatto che l’ambiente risulterebbe molto sgradevole). Molti operatori ed espositori si sono affidati a Six Lands negli anni precedenti e continuano, ad oggi, dati i fantastici risultati ottenuti.
- Dopo la manifestazione: Dopo il Salone del Mobile non è facile riordinare lo spazio dedicato all’evento e ciò che rimane dopo lo sgombero dei diversi mobili. Gli addetti all’esposizione, come per la pulizia iniziale, necessitano di un’impresa che sappia come gestire al meglio la situazione. Essendo Six Lands leader nel settore e rinomata per quanto riguarda gli eventi come questo, è un contatto sicuro per concludere al meglio l’esperienza del Salone Del Mobile.
Per conoscere meglio Six Lands (non solo in termini di detersivi e strumenti utilizzati ma anche per conoscere il portfolio e l’esperienza con gli altri clienti) c’è l’apposita pagina dove, oltre i contatti base come telefono e indirizzo di posta elettronica, (con operatori sempre disponibili e pronti a chiarire ogni dubbio o problema) c’è un form apposito in cui richiedere GRATUITAMENTE un preventivo.
I servizi offerti, principalmente, sono:
- Servizi di pulizia civili e pulizia industriali
- Sanificazione Professionale
- Trattamenti speciali per pavimentazioni
- Derattizzazione e disinfestazione
- Servizio lavanderia
- Servizio per eventi speciali
- Fornitura materiali igienico/sanitario
- Facchinaggio e sgombero [/dt_sc_fancy_ul]
Per qualsiasi altro dubbio o servizio aggiuntivo, l’azienda benché il numero di richieste e l’enorme ammontare di lavoro, si mette a disposizione di ogni singolo cliente 7 giorni su 7, 24 ore.
Chiunque si troverà, pertanto, in visita al Salone del Mobile 2019, oltre alla bellezza delle esposizioni troverà un ambiente pulito, piacevole e senza odori sgradevoli.
Cosa dicono di noi
Six Lands, con i suoi 40 anni di esperienza, gode di clienti fissi e recensioni positive rimaste invariate nel tempo, quali: