Il Salone del Mobile 2016 si è svolto a Milano dal 12 al 17 aprile e si conferma la principale fiera del settore in ambito europeo. È un evento dal forte sapore internazionale che coinvolge tutta la città, dagli addetti del settore che provengono da tutta Italia e dal mondo fino ad arrivare ai nostri concittadini che hanno solo voglia di farsi una passeggiata e bersi un aperitivo. I buyer e chi deve acquistare l’arredamento per la propria abitazione visitano gli stand di Fiera Milano a Rho, chi invece vuole conoscere nuovi designers e l’estrosa creatività internazionale fa un giro alle manifestazioni del FuoriSalone. L’evento ha registrato l’arrivo di 370.000 operatori professionali, circa il doppio delle aspettative, con l’incidenza del 70% di stranieri e la partecipazione di un pubblico di 41.000 visitatori a cui vengono dedicate le ultime due giornate dell’esposizione.
Il Salone del Mobile è un evento straordinario, la città ribolle e i padiglioni di Fiera Milano a Rho brulicano di lavoratori indaffarati. Il clima che si respira in città è indescrivibilmente eccitante e lo si può respira partecipando.
E anche quest’anno noi di Six Lands abbiamo fatto la nostra parte in giro per stand e showroom offrendo i nostri servizi di pulizia professionali. Siamo partiti con il tirare a lucido una cucina professionale in via Tortona dove lo chef stellato Yoji Tokuyoshi ha reso indimenticabile un’esperienza gastronomica per l’installazione Lexus. Siamo passati agli stand di Fiera Milano a Rho dove le nostre addette si sono divise tra gli stand dell’area arredo bagni e quelli delle camere da letto, lavorando a fianco degli allestitori. Anche quest’anno abbiamo effettuato il servizio di pulizia per un cliente in zona via Torino e presso un noto brand di cucine componibili in zona Brera dove è stato possibile ammirarne il design moderno e funzionale. Infine abbiamo chiuso la settimana con il presidio durante il cocktail evento in via Tortona 37 della Jd Design +, presentato dal Europe Design Center e Jd.com, il colosso cinese dell’e-commerce interessato a far conoscere i brand italiani nel paese del Dragone.
Una settimana impegnativa per tutto il nostro personale ma con molte soddisfazioni, come potete vedere dalla selezione di foto qui sotto.
Un arrivederci al Salone del Mobile 2017!