• Hai qualche domanda?
  • Ricerca

    Ricerca sul sito

    Inserisci le parole da ricercare nella casella soprastante e premi Ricerca.

    0039.02.89415779

    Per qualsiasi problema, chiama dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Come vengono calcolati i preventivi per la pulizia di un ufficio?

Per dare una buona immagine ai clienti, è molto importante che nell’ufficio venga effettuata una pulizia continua. La soluzione migliore è rivolgersi ad un partner di pulizia professionale, che si prenderà cura della tua attività grazie soprattutto all’ausilio di personale preparato e specializzato e di appositi macchinari.

Non sempre però trovare un’impresa in regola, professionale e che esegua interventi di qualità a un prezzo ragionevole è un lavoro facile.

Quindi, se ti stai chiedendo quanto potrebbe costare  ripulire il tuo ufficio, chiedere un preventivo ad un’azienda di pulizia è sempre un ottimo punto di partenza.
Il costo per un intervento, come vedremo di seguito, può variare a seconda di molteplici fattori.  Di solito le ditte più competenti effettuano un sopralluogo dell’immobile in modo da valutare le dimensioni degli ambienti, la tempistica, il numero di persone che dovrà intervenire, la quantità di prodotti igienici che servirà e la strumentazione da utilizzare.

Noi di Six Lands da oltre 40 anni ci dedichiamo alla pulizia di uffici e locali a Milano e provincia e i nostri preventivi sono sempre adeguati alle esigenze dei nostri clienti. Come facciamo a proporre un preventivo su misura ottimizzando i costi? Effettuiamo un sopralluogo gratuito, al fine di verificare attentamente lo spazio da pulire.

Se vuoi risparmiare sulla pulizia della tua attività e sei alla ricerca di un’impresa professionale per pulire il tuo ufficio a Milano al miglior prezzo, contattaci via telefono, mail o form dedicato!

Come vengono calcolati i costi della pulizia di un ufficio?

Per preparare un preventivo, è necessario che l’impresa di pulizie contattata conosca prima alcune caratteristiche del luogo in cui verranno programmati i servizi. Per fare questo, viene effettuata una valutazione preliminare, ponendo una serie di domande al cliente, al fine di determinare cosa serve, quante ore e quanto potrebbe costare indicativamente l’intervento. Quando si richiede un primo preventivo è importante descrivere nei minimi particolari le proprie esigenze ed elencare le richieste singolarmente: in questa maniera la ditta di pulizie avrà la possibilità di stilare un primo preventivo dettagliato e completo.

Vediamo di seguito quali sono i fattori che influiscono sul costo del servizio:

  • Dimensioni dei locali: Il primo aspetto per stilare un preventivo su misura è conoscere la dimensione dello spazio da pulire. Le dimensioni dell’ufficio infatti sono uno dei criteri fondamentali per determinare il costo dei servizi offerti, poichè più grande è la metratura e più tempo verrà impiegato per la pulizia.
  • Squadra di lavoro: A seconda del team di lavoro impiegato il preventivo avrà valori differenti. Ad esempio, se lo spazio da trattare è molto grande e richiede una pulizia assidua, potrebbe essere necessario l’intervento di due professionisti per svolgere il lavoro. A volte ci sono uffici che richiedono più dipendenti perché hanno caratteristiche specifiche, come le vetrate, in cui una sola persona dovrebbe dedicarsi principalmente al lavaggio di vetri e finestre.  
  • Servizi richiesti:  A seconda dei servizi o degli spazi che l’ufficio presenta,  il prezzo del preventivo finale varierà. Ci sono aziende che dispongono di una cucina, ufficio, magazzino, servizi igienici e spogliatoi… prima di effettuare un preventivo è necessario sapere come è formata la struttura, al fine di determinare quanto tempo ci vorrà per svolgere ogni attività.  
Il personale impiegato per le pulizie influisce sul costo dei servizi.
Il personale impiegato per le pulizie influisce sul costo dei servizi.

  • Orario delle pulizie:  Molte aziende a causa del loro tipo di lavoro hanno bisogno di un intervento di pulizia pomeridiano o serale. Anche in questo caso, la fascia oraria scelta dal cliente andrà a influire sul valore finale del preventivo.
  • Prodotti per la pulizia: L’utilizzo del materiale che verrà utilizzato, è importante al fine di preventivare il costo delle pulizie. Noi di Six Lands, ad esempio, includiamo nel prezzo tutti i materiali impiegati per i nostri interventi. Utilizziamo prodotti specifici per ogni tipo di materiale o spazio. Se per esempio l’ufficio ha servizi igienici, possiamo includere nel preventivo finale anche la fornitura di materiale igienico sanitario come sapone, carta igienica o asciugamani, ecc.
  • Intervento di pulizia ordinario o straordinario: Il prezzo cambierà molto anche a seconda della quantità di sporco che ci sarà da rimuovere.  Se si tratta di un intervento di pulizia straordinario, successivo a una ristrutturazione, il prezzo sarà molto differente rispetto a una pulizia ordinaria di un ufficio.  

Preventivi di pulizia per uffici a Milano e dintorni

Il cliente si troverà a decidere se effettuare una tariffazione oraria o a pacchetto completo. Ricorda che il preventivo che richiederai in un primo momento è quasi sempre da definirsi indicativo, poichè solo in seguito ad un attento sopralluogo potrà essere definito un servizio completamente su misura.

Se voi sapere quanto potrebbe costare pulire un ufficio a Milano,  mettiti in contatto con noi di Six Lands!

Cercheremo di offrirti il ​​miglior servizio in termini di qualità e convenienza!

 

Leggi anche: Pulizie civili e industriali