• Hai qualche domanda?
  • Ricerca

    Ricerca sul sito

    Inserisci le parole da ricercare nella casella soprastante e premi Ricerca.

    0039.02.89415779

    Per qualsiasi problema, chiama dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Come eliminare i peli del cane dalla tua casa

Come Eliminare i Peli del Cane dalla Tua Casa

Oggi parleremo del nemico numero uno di tutti noi amanti degli animali: il famigerato e onnipresente pelo!

Tutti noi che abbiamo un cane, infatti, abbiamo qualcosa in comune: lo amiamo come uno di famiglia ma odiamo i peli che perde.

Anche se i nostri pelosi sono freschi di toelettatura e la casa è appena stata pulita, la presenza di peli su divani, tappeti e abiti ci dà sempre una sensazione di scarsa pulizia e igiene e per questo siamo costantemente alla ricerca di nuovi metodi per pulire i peli del nostro peloso.

Chi ha un cane o un gatto in casa sa che la convivenza con un amico a quattro zampe non deve necessariamente tradursi in un ambiente sporco e disordinato: certo, occorre che i pet siano ben educati, e usare qualche accorgimento in più in quanto a organizzazione e igiene… ma con i nostri consigli, tutto sarà più semplice!

I nostri consigli per sbarazzarti dei peli del cane

-Aspirapolvere 

Questa è una macchina essenziale per tutti coloro che hanno un quattro zampe a casa. L’aspirapolvere assorbirà la maggior parte dei peli del tuo animale domestico nelle poltrone, sul pavimento, nei letti o nei mobili e garantirà una pulizia dei peli del cane approfondita. Usa i suoi vari accessori per arrivare anche negli angolini più nascosti

-Areazione

Prima di passare l’aspirapolvere, fai arieggiare la casa. Se aprirai porte e finestre dopo aver passato l’aspirapolvere, i peli voleranno in aria e andranno a ricadere su tutte le superfici che avrai precedentemente ripulito.

-Straccio bagnato

L’aspirapolvere potrebbe non essere precisa come vorremmo e dopo che l’abbiamo utilizzata, potremmo vedere tracce di peli che ancora ci infastidiscono. Per eliminarli definitamente non c’è niente di meglio di una salvietta pulita, umida o di un semplice panno inumidito con acqua o un’altra sostanza per pulire. L’umidità rompe la forza statica prodotta dai peli e li attrae in modo semplice, lasciando la zona che andremo a trattare completamente pulita.

Utilizzare panni e stracci inumiditi, aiuta a rompere la forza statica prodotta dai peli e a lasciare la zona trattata completamente pulita
Utilizzare panni e stracci inumiditi, aiuta a rompere la forza statica prodotta dai peli e a lasciare la zona trattata completamente pulita

-Rotoli adesivi

Nel processo di pulizia continua dei peli del cane, questi rotoli sono un vero toccasana! Riescono infatti a rimuovere i pelucchi dai nostri cappotti invernali, possono essere passati dappertutto e rimuovono la maggior parte dei peli del tuo piccolo amico.

-Copri cuscini e copri divani

Cerca di utilizzare copricuscini e copridivani lavabili, che possano essere rimossi in un modo semplice. Questo sarà il modo migliore per garantire un’ottima pulizia e igienizzazione degli ambienti, poiché potrai scuoterli, spazzolarli e infine lavarli in modo che siano come nuovi. Tuttavia, se questa opzione non è praticabile a causa del tipo di divano che hai, puoi sempre scegliere di coprirlo con una coperta in modo che sia possibile lavare il tessuto rapidamente, in qualunque momento.

Questi suggerimenti saranno molto utili per garantirti una pulizia approfondita e per evitare che i numerosi pelucchi volino e si posino per tutta la tua casa. Una casa pulita è una casa felice! Hai già provato i nostri consigli?

Una casa pulita e senza peli gioverà anche alla salute e alla felicità del tuo migliore amico!
Una casa pulita e senza peli gioverà anche alla salute e alla felicità del tuo migliore amico!