• Hai qualche domanda?
  • Ricerca

    Ricerca sul sito

    Inserisci le parole da ricercare nella casella soprastante e premi Ricerca.

    0039.02.89415779

    Per qualsiasi problema, chiama dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro da Coronavirus (Covid-19)

La cura e l’igiene degli ambienti ora più che mai viene ritenuta di fondamentale importanza per la salute pubblica. Il processo di sanificazione degli ambienti in particolare secondo gli esperti, si dimostra essere un importante elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio da Coronavirus.

Come raccomandato dalle autorità scientifiche, il trattamento di disinfezione di ambienti e oggetti di lavoro proposto da Six Lands  viene effettuato con prodotti idonei e specifiche attrezzature atte a rendere le superfici e gli ambienti trattati immuni da virus e batteri.

Il servizio proposto guarda sempre la specificità di ogni struttura trattata. In base al luogo ove verrà svolta la mansione operativa di disinfezione ambientale da Coronavirus, saranno effettuati protocolli specifici, indirizzati ad ambienti esterni o ambienti interni, civili o commerciali.

Contattaci per un preventivo completamente gratuito.

SANIFICAZIONE CON OZONO: ATTENZIONE!!!

Diffidate dalle fake news: secondo quanto comunicato dal ministero della salute, non ci sono attualmente evidenze che l’ozono svolga una funzione sterilizzante nei confronti del nuovo coronavirus e che conseguentemente metta al riparo dal contrarre l’infezione.

La sanificazione per essere efficace deve essere effettuata con prodotti virucidi specifici e a norma.

Fonte: Ministero della salute

Come affrontare l’emergenza Covid-19

Fra le numerose misure proposte per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, viene ritenuto fondamentale il processo di sanificazione periodica dei locali.

Con sanificazione professionale viene intesa la procedura che tende a controllare e / o eliminare i microrganismi come virus, batteri e funghi che possono essere presenti negli ambienti come: aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici), aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi, sale meeting, palestre, saune,docce), istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni) mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus), supermercati e centri commerciali bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini, ecc…

Con sanificazione o disinfezione si intende la procedura che tende a controllare e/o eliminare i microrganismi come virus, batteri e funghi presenti negli ambienti.
Con sanificazione o disinfezione si intende la procedura che tende a controllare e/o eliminare i microrganismi come virus, batteri e funghi presenti negli ambienti.

Secondo il recente decreto del 4 marzo 2020 viene indicato in modo esplicito che la disinfezione diventa imprescindibile negli ambienti di lavoro e nel proprio domicilio.

L’obiettivo prioritario che ci si pone oggi è, laddove concesso, coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.

Decreto Cura Italia – Credito d’imposta per sanificazione luoghi di lavoro (art. 61 DL 18/2020)

Con il decreto del 17 marzo 2020, al fine di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro quale misura di contenimento del contagio del virus Covid-19, il governo riconosce ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Come funziona il trattamento di sanificazione antivirus?

Il trattamento di sanificazione da Coronavirus viene effettuato tramite l’utilizzo di prodotti disinfettanti ad azione virucida. Il prodotto virucida può essere distribuito nell’area da bonificare manualmente, tramite irrorazione oppure attraverso nebulizzazione, in funzione dell’ambiente di lavoro.
Il trattamento viene necessariamente effettuato in assenza di personale non addetto al servizio di disinfezione.
Tutto il processo di disinfezione viene effettuato con macchine, prodotti e dispositivi di protezione individuale certificati e a norma, in grado di assicurare che il nostro team lavori con le massime garanzie anti-contaminazione.

Dove viene effettuato il trattamento di sanificazione da Coronavirus?

La sanificazione viene effettuata in ambienti interni, esterni, civili e industriali. Gli interventi di disinfezione dell’ambiente hanno come obiettivo la riduzione massima della carica dei microrganismi presenti, tra cui patogeni potenzialmente pericolosi. Tale operazione avviene con l’utilizzo di prodotti e sistemi di disinfezione ambientale che possono variare a seconda delle specifiche attività svolte nella struttura da trattare.

I nostri esperti saranno in grado di effettuare un check up rapido e di fornirti un protocollo  di sanificazione riguardante le indicazioni sugli interventi necessari nella tua struttura, sulle modalità e sulle tempistiche.

L’applicazione di uno specifico protocollo è essenziale poichè la sanificazione degli uffici non può, ad esempio, essere la medesima svolta in uno studio medico o in un reparto alimentare. Soprattutto per quanto riguarda gli studi medici e in generale per tutti gli ambienti che per definizione richiedono un elevatissimo standard igienico dal momento che, in modi differenti, la sanificazione e la pulitura andrà a influire in maniera diretta sulla salute dei pazienti, un protocollo adeguato è necessario. Il concetto di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, assume infatti una valenza essenziale quando si tratta di locali sanitari, presidi ospedalieri, studi medici e dentistici, poiché è vitale la riduzione del numero di contaminanti batterici o virali. La sanificazione periodica di tali strutture, è infatti fondamentale per evitare il propagarsi di contagi o epidemie.

Gestione delle procedure di sanificazione

La sanificazione deve essere effettuata da personale professionista che sappia tener conto dell'ambiente in cui si effettua il trattamento. Studi medici, uffici, ristoranti o reparti produzioni, richiedono specifiche procedure molto differenti tra di loro.
La sanificazione deve essere effettuata da personale professionista che sappia tener conto dell'ambiente in cui si effettua il trattamento. Studi medici, uffici, ristoranti o reparti produzioni, richiedono specifiche procedure molto differenti tra di loro.

Quando vengono effettuati gli interventi di sanificazione professionale è necessario garantire che il personale addetto all’igienizzazione sappia esattamente quale è la procedura più corretta di disinfezione da utilizzare, in modo da avere una gestione specialistica dell’apparecchiatura e una conoscenza ottimale dell’applicazione dei detergenti e disinfettanti.

La ditta di pulizie Six Lands è a vostra disposizione per effettuare lavori di sanificazione, suggerendovi le norme, le procedure da seguire, i prodotti più efficaci e in generale per garantirvi una sanificazione ottimale dei vostri spazi, fornendovi tutte le schede tecniche dei prodotti utilizzati e un’attestazione dell’avvenuto intervento di sanificazione.

Contatti per maggiori informazioni e un preventivo completamente su misura!