Site icon Six Lands

Come cambia la pulizia degli uffici a Milano e provincia ai tempi del Coronavirus

Pulizia degli uffici Milano Provincia coronavirus

Pulizia degli uffici Milano Provincia coronavirus

Pulizia degli uffici Milano Provincia coronavirus

Oggi più che mai la pulizia degli uffici rappresenta uno dei fattori che maggiormente incide sulla qualità della vita lavorativa che si svolge all’interno di una struttura. Numerosi studi nel corso degli anni, hanno dimostrano che un ambiente curato e pulito si traduce automaticamente in una maggiore produttività all’interno dell’ambiente di lavoro. Per questo, soprattutto nel periodo che stiamo attraversando, viene ritenuto fondamentale affidarsi a un’ impresa di pulizie professionali che garantisca un ambiente pulito e salubre.

L’attuale situazione epidemiologica ha infatti posto l’attenzione sull’importanza della pulizia, della sanificazione e della disinfezione quotidiana come misure idonee al contenimento e alla prevenzione del contagio.

Al fine di eseguire correttamente le procedure, sono però necessarie precise competenze e procedure per eliminare il virus Covid-19 e per tutelare idoneamente la salute dei lavoratori, che vedremo di seguito.

Se cerchi un’impresa per la pulizia del tuo ufficio, contattaci per ricevere informazioni e un preventivo completamente!

Normative e indicazioni per la pulizia e sanificazione degli uffici

Riguardo alla pulizia e sanificazione degli uffici e degli spazi lavorativi, le normative indicano che nel Protocollo aziendale anti-contagio, debbano essere specificati gli interventi, la tempistica, i prodotti da utilizzare e chi incaricare per svolgere la pulizia.

Secondo quando indicato nel protocollo ministeriale:

  • Il datore di lavoro deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago
  • nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19, in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni.
  • nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dei suddetti secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute nonché alla loro ventilazione
  • occorre garantire la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi

Periodicità delle attività di pulizia negli uffici

Il servizio di pulizia diretto a uffici e aziende da noi offerto, è curato nei minimi dettagli e grazie al nostro team, alle tecniche, ai macchinari e ai prodotti di ultima generazione che utilizziamo è in grado di garantire un servizio ottimale e di qualità.

Quando ci accingiamo alla pulitura di una nuova azienda troviamo spazi con parametri molto diversi; per questo motivo riteniamo essenziale conoscere le giuste tecniche e i corretti protocolli da utilizzare per assicurare un intervento efficace e su misura.

In funzione delle necessità dei nostri Clienti i nostri servizi di pulizia professionale e disinfezione vengono eseguiti su base:

  • Giornaliera, settimanale o periodica.

Gli interventi di pulizia professionale vengono eseguiti con macchinari e prodotti specifici per una perfetta igienizzazione dei locali; è essenziale infatti ricordare che l’ufficio è un ambiente con connotati particolari, sia per l’uso che ne viene fatto sia per il modo in cui generalmente sono strutturati gli spazi, e quindi richiede una corretta igiene e pulitura.

Proponiamo i trattamenti di igienizzazione presso uffici di piccole e grandi dimensioni, in ambienti interni ed esterni.

La periodicità della pulizia degli uffici è molto importante per garantire un alto livello di igiene. Questa varia a seconda delle dimensioni e del quantitativo di persone che frequentano la struttura.

Il nostro team di professionisti interverrà in modo accurato, utilizzando tutti i dispositivi di protezione adeguati, e con una grande attenzione verso gli ambienti comuni, arredi e attrezzature in essi contenute.

Quando si tratta di pulire un ambiente di lavoro si deve tenere conto di numerose attività indispensabili per garantire un elevato livello di igiene, comfort e sicurezza. I servizi offerti dalla nostra impresa di pulizie professionale, comprendono:

  • lavaggio e disinfezione postazioni di lavoro;
  • lavaggio pavimenti, con trattamenti specifici per superfici delicate;
  • pulizia e sanificazione di arredi, sedute, divani e poltrone;
  • pulizia bagni 

Ciascuno degli spazi su cui andremo ad intervenire verrà trattato mediante detergenti professionali non aggressivi e altamente igienizzanti.

I requisiti delle imprese di pulizie di uffici a Milano

Uno dei requisiti più importanti per un’impresa di pulizia è soprattutto quello di riuscire a garantire un buon grado di flessibilità. Inoltre, si dovrebbe poter contare su:

  • Staff specializzato: le imprese che si occupano di pulizie, spesso hanno macchinari molto costosi e utilizzano prodotti chimici e materiali di consumo che possono essere pericolosi; per questo scegliamo solo professionisti qualificati.
  • Prodotti adatti: lo staff, grazie anche ai corsi di formazione, è in grado di utilizzare i detergenti adeguati a ogni tipo di materiale e ogni macchina. I nostri prodotti per pulizie sono sicuri, vengono scelti da noi e sono aderenti alle politiche ambientali richiesti dalle norme CE.
  • Norme di sicurezza: tutti i nostri lavoratori svolgono corsi di formazione in fatto di sicurezza, e per questo sono in grado di svolgere i compiti richiesti anche in conformità delle norme di sicurezza sul lavoro.

Se stai cercando un’impresa di pulizie professionale per la pulizia dell’ufficio a Milano e dintorni, contattaci per un preventivo gratuito e completamente su misura!

Exit mobile version