Site icon Six Lands

Servizio di pulizia appartamenti dopo ristrutturazione

pulizia appartamenti dopo ristrutturazione

pulizia appartamenti dopo ristrutturazione

pulizia appartamenti dopo ristrutturazione

Eliminare le tracce di sporco dopo dei lavori edili non è per niente facile, anzi può provocare a chi abita nell’appartamento molto stress! 

In questo articolo vedremo come vengono svolti i lavori di pulizia appartamento dopo la ristrutturazione e perché sia di fondamentale importanza affidarsi a professionisti del settore. 

Se cerchi un partner affidabile, contatta la nostra  impresa  specializzata in pulizia di appartamenti post-ristrutturazione; effettueremo subito un sopralluogo per stilare un preventivo gratuito e senza impegno.

Quando affidarti ai servizi professionali 

Quasi tutti coloro che hanno iniziato una riparazione relativamente seria sanno quanti detriti, polvere e sporco si formano durante il processo e per diversi mesi dopo il completamento. A volte anche dopo diverse pulizie, la polvere è ancora abbondantemente depositata e gli odori specifici dei materiali da costruzione possono rimanere all’interno per anni. 

Molto spesso inoltre, uno dei compiti più difficili nel processo di post-ristrutturazione è il corretto smaltimento dei detriti di costruzione. Questo è uno dei tipici esempi in cui organizzazioni specializzate possono venire in soccorso, rimuovendo tutti i rifiuti dai locali in poche ore.  

La maggior parte dei materiali da costruzione moderni sono assolutamente sicuri per l’uomo, tuttavia, durante la loro installazione e lavorazione, può formarsi una quantità significativa di polvere fine che può reagire con altri composti. Questo porta spesso a reazioni allergiche non identificate, un odore sgradevole dopo le riparazioni e, in casi particolarmente difficili, gravi problemi di salute. Per questo motivo in molti casi diventa indispensabile affidarsi a un’impresa professionale per la pulizia dell’appartamento dopo la ristrutturazione. 

In questo modo ciò che è invisibile all’occhio umano potrà essere rimosso mediante trattamento con composti speciali che neutralizzano la maggior parte dei composti chimici. Le attrezzature e i reagenti per tale trattamento non sono affatto economici, quindi sono necessari professionisti aventi la corretta formazione tecnica e professionale. 

Cosa include la pulizia appartamenti dopo ristrutturazione 

Solitamente un servizio di pulizie post lavori include: 

  • sgrosso di tutti i locali
  • lavaggio a fondo di tutti gli infissi
  • eliminazione di macchie e croste sostanze professionali
  • spolvero e lucido dell’arredamento
  • riconsegna “chiavi in mano” dell’appartamento splendente

Gli addetti alle pulizie sono in grado di svolgere quasi ogni tipo di lavoro, e in ogni caso l’elenco delle attività dipende sempre dagli obiettivi fissati. 

La pulizia post-ristrutturazione comprende un’accurata pulizia di tutte le superfici da polvere, sporco, tracce di materiali di finitura e colla, lavaggio e lucidatura di vetri e specchi e lucidatura di piastrelle.

La pulizia post-ristrutturazione, può comprendere anche il trattamento di lucidatura di marmi e altre pavimentazioni.

In questa fase il locale può anche essere disinfettato, sanificato e trattato con composti decontaminanti che eliminano la tossicità residua di alcuni materiali. 

Durante la costruzione o la riparazione chiavi in ​​mano, la gamma di servizi può essere estesa al lavaggio o tintura di tessuti e mobili imbottiti, alla pulizia delle superfici interne di armadi e soppalchi. Il coinvolgimento di specialisti con un arsenale completo di tutti i tipi di detergenti elimina i danni a rivestimenti e materiali e garantisce una pulizia di altissima qualità. 

Tempi, costi e qualità del lavoro 

Di solito un servizio pulizia, anche complesso, non richiede più di qualche giorno di lavoro. Il tempo di adempimento specifico dipende da diversi fattori, tra cui:

  • Area da trattare
  • Presenza di mobili che impediscono il passaggio
  • Disponibilità di approvvigionamento idrico.
  • Uniformità del rivestimento.

Tutti i servizi  vengono eseguiti sulla base di un contratto stipulato in precedenza, i cui termini devono essere il più trasparenti possibile. In questo caso l’impresa di pulizie si assume ogni responsabilità per danni alla proprietà. Anche l’elenco delle attività è compilato nel modo più chiaro possibile in modo che in base ad esso sia possibile eseguire rapidamente l’accettazione del lavoro secondo una lista di controllo univoca. Le aziende professionali coordinano le pulizie in un momento conveniente per il cliente e si adeguano sempre al programma richiesto. 

Si precisa che deve essere garantito che il personale di queste aziende abbia la migliore formazione e specializzazione anche in materia di sicurezza sul lavoro.

Pulizia nella vita quotidiana 

In alcuni casi, gli specialisti delle pulizie sono successivamente coinvolti anche nella pulizia quotidiana di locali residenziali e uffici trattati dopo la ristrutturazione. Ciò può essere richiesto dal ritmo di vita attivo dei proprietari o dalla presenza di costosi materiali di finitura, mobili e rivestimenti che richiedono una pulizia delicata. 

Nelle grandi città, i servizi di pulizia giornaliera o la pulizia generale una tantum sono molto richiesti poichè in questo modo i proprietari possono concentrarsi completamente sul lavoro o sul tempo libero e assicurarsi che la casa sia sempre completamente pulita. 

La pulizia di ville e appartamenti include spesso la cura dei fiori o di un acquario, lavare e stirare i vestiti, tende, lavare i piatti, il lavaggio a secco di tappeti, la pulizia a umido dei pavimenti, la pulizia della polvere da mobili, davanzali, nicchie e scaffali, lavaggio e lucidatura di vetri e specchi, ecc…

Se cerchi un servizio di pulizia straordinario post-ristrutturazione o un partener affidabile per i servizi ordinari di pulizia per il tuo appartamento, contattaci per un preventivo completamente gratuito!

Exit mobile version