Site icon Six Lands

Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è uno dei simboli principe del panorama fieristico e della movida milanese, nonché uno degli eventi più frequentati durante la Settimana del Design di Milano. Durante la manifestazione Six Lands offre servizi di pulizia pre-allestimento, di cantiere, servizi di presidio, pulizie giornaliere e generali al termine.

Salone del mobile Milano - Six Lands

Il Salone del Mobile è uno dei simboli principe del panorama fieristico e della movida milanese, nonché uno degli eventi più frequentati durante la Settimana del Design di Milano. Durante la manifestazione Six Lands offre servizi di pulizia pre-allestimento, di cantiere, servizi di presidio, pulizie giornaliere e generali al termine.

Six Lands al Salone Internazionale del Mobile di Milano

Lo spazio espositivo di Fiera Milano a Rho è il più importante di Milano, nonché uno dei maggiori in Italia e in Europa. Le manifestazioni che si tengono ogni anno presso Fiera Milano sono moltissime, interessano diversi settori (alimentazione, arredamento, abbigliamento, cultura) e attraggono milioni di visitatori, sia italiani che stranieri. Ciò è possibile anche grazie alle dimensioni estese del polo fieristico, che con i suoi 350.000 metri quadrati al coperto e 60.000 all’aperto, un’area concerti, e 24 edifici, è in grado di ospitare eventi importanti, anche di rilievo internazionale. Ad aiutare vi è anche l’avanzato sviluppo tecnologico dei padiglioni e l’ottima connessione tra fiera e centro città attraverso la linea metropolitana M1.

Uno degli appuntamenti più importanti, che annualmente si tengono presso Fiera Milano, è senz’altro il Salone Internazionale del Mobile, un evento di carattere internazionale il cui cuore pulsante è, da sempre, Milano. Il Salone del Mobile è infatti, fin dalla sua nascita nel 1962, uno dei simboli del panorama fieristico e della movida milanese, nonché uno degli eventi più frequentati durante la Settimana del Design di Milano.

L’evento della durata di una settimana, è riservato a professionisti e operatori dei settori casa e design ,nei i primi giorni di manifestazione, mentre apre le sue porte anche a visitatori generici negli ultimi giorni di fiera, generalmente nel weekend.

Il Salone Internazionale del mobile ospita numerosi esperti di Interior Design

Nel 2017, il Salone del Mobile di Milano ha attratto ben 40.000 visitatori, vedendo la presenza di circa 2.000 espositori professionisti del settore casa e arredamento, e ha coinvolto 340.000 addetti ai lavori coinvolti. Si tratta di numeri importanti, rinforzati dalla forte presenza internazionale che da sempre caratterizza l’evento. Infatti, il 34% degli espositori che hanno preso parte alla manifestazione nel 2017 era straniero e proveniente da oltre 165 paesi.

Nel 2018, il Salone del Mobile si terrà dal 17 al 22 aprile, e interesserà, come di consueto, non solo Fiera Milano a Rho, ma un’area espositiva che si articola sull’intero territorio milanese. La manifestazione si caratterizza, infatti, per una varietà di eventi e copre tre principali varietà stilistiche: Classico, Design e xLux. Quest’ultima tipologia costituisce una novità, lanciata nel 2016, e rivolta al lusso contemporaneo del settore arredamento. Altre categorie presenti all’interno della manifestazione sono EuroLuce, EuroCucina e il Salone Satellite, dedicato a giovani e promettenti designer.

Installazioni presso il Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è, inoltre, generalmente accompagnato dal Fuorisalone del mobile, evento attesissimo che si svolge al di fuori dalle mura di Fiera Milano e che interessa il settore del design industriale. Questa manifestazione, che non può essere considerata una vera e propria fiera, si svolge in diverse aree di Milano, coinvolgendo in particolar modo l’amata zona di Brera, la Triennale e le zone di Lambrate e Tortona. Un altro appuntamento fisso che ogni anno affianca il Salone del Mobile è il Salone del Complemento d’Arredo, evento che tratta di oggettistica pensata per accompagnare l’arredamento e che, nel 2017, ha registrato la presenza di 200 espositori su uno spazio espositivo di 10.000 metri quadrati.

I nostri servizi di pulizia al Salone del Mobile di Milano

Un evento dalle dimensioni così estese e di simile portata internazionale richiede uno sforzo consistente sia dal punto di vista organizzativo, che da quello della manutenzione da parte degli addetti ai lavori coinvolti nella manifestazione. In quanto professionisti del settore nella pulizia di eventi speciali, Six Lands è presente al Salone Internazionale del Mobile, e anche per la Design Week del 2018 fornirà una varietà di servizi, tra cui:

  • Pulizie di cantiere e generali pre-allestimento : 
    si tratta di un servizio essenziale alla buona riuscita della manifestazione. I vari stand devono essere allestiti da zero prima dell’inizio dell’evento, e la loro organizzazione deve essere curata nei minimi dettagli. Dalla pulizia della moquette, all’allestimento e disposizione degli elementi d’arredo e del mobilio, Six Lands è in grado di fornire un valido supporto agli espositori che prenderanno parte alla manifestazione.
  • Pulizie giornaliere durante la manifestazione:
    durante un evento come il Salone Internazionale del Mobile, la presentazione, l’organizzazione degli spazi espositivi e l’attenzione al dettaglio sono fattori essenziali. Tuttavia, quando un evento viene visitato da migliaia di persone ogni giorno, mantenere ordine e pulizia tra stand e padiglioni non è affatto semplice. Ecco perché gli espositori si affidano a Six Lands per le pulizie al termine di ogni giornata di manifestazione, così da mantenere i propri spazi in ordine e attraenti agli occhi dei visitatori.
  • Servizio di presidio:
    il Salone è un evento dedicato al design e al lusso del settore arredamento e, di conseguenza, vede l’esposizione di elementi di arredo e di oggettistica di valore. Proprio per questa ragione, è importante che gli spazi espositivi vengano continuamente presidiati, al fine di evitare danni ai prodotti e articoli in esposizione.
  • Pulizie generali a termine manifestazione:
    anche il termine della manifestazione richiede uno sforzo non indifferente in termini di pulizia degli spazi espositivi e smantellamento del materiale espositivo. SI tratta di un’operazione impossibile da svolgere per i singoli espositori, che necessitano di un’impresa leader del settore al fine di concludere la manifestazione in modo semplice e organizzato.

In quanto azienda esperta e leader del settore pulizie, Six Lands collabora da anni sia con clienti fissi, che con clienti italiani e internazionali, non solo presso i padiglioni di Fiera Milano, ma anche contestualmente al Fuorisalone, nelle zone di Lambrate e Tortona.

Ogni servizio di pulizia professionale viene, inoltre, completamente personalizzato, al fine di adattarsi alle specifiche esigenze dei singoli clienti.

È, dunque, per noi importante dialogare e conoscere i nostri clienti, così da poter creare un piano di pulizia e di servizi in grado di soddisfarne le aspettative. Per questo motivo, vi invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi di pulizia a Fiera Milano Rho e tutti i nostri servizi, utilizzando i nostri riferimenti nella pagina contatti. È, inoltre, possibile richiedere un preventivo gratuito compilando l’apposito form. Saremo lieti di fornire tutte le informazioni da voi richieste e di offrirvi un sopralluogo gratuito.

Exit mobile version